Faq

Quali sono gli orari di check-in e check-out ?

Check-in dalle 14.00 in poi  / Check-out entro le ore 11.00. Quando lasci l'appartamento è gradito un messaggino! 
Se l'appartamento è libero prima delle 14 te lo farò sapere ed in caso possiamo anticipare la consegna.

Come avviene il check-in?

Tutti i miei appartamenti sono dotati di un sistema di self check-in. 
Dopo aver effettuato la prenotazione riceverai un link ad una pagina web (privata) dove inserire i propri documenti di identità.
In seguito le informazioni per entrare in casa con il tuo telefonino (Web App) oppure con un codice numerico. 

E’ possibile depositare un bagaglio in anticipo?

Purtroppo no. Tuttavia dipende dai vari orari di uscita e di ingresso degli altri ospiti.
In alternativa ci sono alcuni depositi bagagli comodi ed economici in città.

E’ presente il WiFi?

Certo! Tutti gli appartamenti sono collegati con fibra ottica da 200 a 500 Mega di download. (Ideale per la Smat tv che è in casa)

C'è un parcheggio/garage

In città i parcheggi gratuiti non ci sono! Io ne ho solo 2 e vanno fissati per tempo.
Il primo sotto la stazione  di Santa Maria Novella (per appartamento di Via Avelli)

Il secondo al parcheggio pubblico a pagamento di Sant'Ambrogio !

Entrambi sono aperti 24h,  7 su 7, e accessibili attraverso una tessera.
Il costo al giorno è di circa 30€.

La tariffa comprende anche la colazione

No negli  appartamenti potete trovare tutto il necessario per fare colazione ma non sono inclusi alimenti (sono proibiti per le locazioni turistiche)! 

Gli appartamenti si trovano all’interno della ZTL?

Dipende, quasi sempre no, si trovano all’esterno, anche se per pochi metri, infatti sono vicinissimi ai punti di interesse della città.

Sono ammessi animali?

No non sono ammessi animali domestici.

Come posso prenotare?

- È possibile prenotare direttamente qui sul nostro sito ufficiale, online 24 ore su 24, 7 giorni a settimana.
Le disponibilità sono visualizzate in tempo reale e i pagamenti sono protetti. È possibile prenotare anche telefonicamente. (+39 055 01 08 67)

Come posso pagare?

Potete scegliere se pagare al check in oppure il saldo anticipato.

Per pagare al check-in potete selezionare è la “FLESSIBILE”, ed è richiesta solo una carta di credito a garanzia per la prenotazione (la carta di credito potrebbe essere sottoposta a pre-autorizzazione prima dell'arrivo).

Per effettuare il pagamento anticipato la tariffa che potete selezionare è la “NON-RIMBORSABILE”, è richiesta una carta di credito, l’addebito sarà effettuato direttamente solitamente entro 24 ore dalla conferma della prenotazione.

Se non disponi di una carta di credito, è possibile garantire la prenotazione tramite un bonifico bancario.
In questo caso ti invitiamo a contattarmi per potervi comunicare i dati e per procedere con la conferma della prenotazione.

Ho già una prenotazione. E’ possibile modificarla o annullarla?

Certo, ma dipende dalla tariffa selezionata.
Se avete prenotato una tariffa “flessibile”, è possibile modificare o annullare la prenotazione gratuitamente entro 24 ore prima dell’arrivo.

Se invece avete prenotato una tariffa “non-rimborsabile”, ti invito a contattarmi.

Se hai utilizzato un sito diverso dal nostro, tramite un’agenzia o un tour operator, contatta direttamente l’assistenza del sistema che hai utilizzato per effettuare la prenotazione. Tecnicamente sono intermediari e questo significa che tu hai prenotato a loro e poi loro hanno prenotato a me!

Ho effettuato una prenotazione online ma non ho ricevuto l'e-mail di conferma. Cosa devo fare?

Dai una occhiata alle mail ricevute nella cartella Posta indesiderata.
In alternativa, se non la trovi chiamami o scrivimi che te la rimando!

Se invece avete un altro sistema di prenotazione, come sopra, ti invitiamo a contattare la loro assistenza clienti.


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