Eccoci arrivati al mese di Marzo. Le giornate si fanno più tiepide e soleggiate. Le colline intorno alla città e i giardini si riempiono di fiori (come la bellissima magnolia di piazza Beccaria). Se pensate di venire in vacanza a Firenze – ottima scelta! – ecco cosa fare durante il mese in cui sboccia la Primavera.
Sabato 1 marzo torna il Carnevale dei Bambini in piazza Ognissanti, un evento che festeggia 20 anni! Se avete bambini potete portarli, si divertiranno. Ingresso gratuito.
Domenica 2 marzo potete entrare gratis nei musei fiorentini (Uffizi, Accademia e molti altri). Occhio alle code.
Venerdì 7 marzo, a partire dalle 17, il primo piano del Mercato Centrale si trasforma in un palcoscenico d’eccezione con un dj set speciale tra le botteghe gastronomiche. Un’occasione per visitare questo luogo bellissimo in un contesto diverso, circondati dalla musica!
Sabato 8 e domenica 9 marzo in piazza Ciompi si tiene il mercatino Creative Factory con designer italiani.
Domenica 16 marzo da non perdere la Fierucolina di San Giuseppe (9am – 7pm) in Santo Spirito e l’inaugurazione della nuova mostra dedicata a Tracey Emin a Palazzo Strozzi.
Sabato 22 e domenica 23 marzo si tiene un Mercatino vintage in piazza dei Ciompi con vinili, abiti e accessori.
Martedì 25 marzo si festeggia il “Capodanno Fiorentino” con un corteo storico per le strade del centro.
Dal 20 al 29 marzo torna il Korea Film Fest al Cinema La Compagnia di via Cavour: potrai assistere a film in lingua originale, conoscere alcuni ospiti coreani e gustare un aperitivo di specialità made in Corea.