Eventi di Aprile a Firenze

Perché prenotare da questo sito?

3 vantaggi per te

Migliore tariffa garantita

Prenotazione diretta
(no commissioni) 

Cancellazione Gratuita

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Eventi di Aprile a Firenze

Aprile è iniziato! Firenze si trasforma in un palcoscenico di eventi imperdibili. Scoprite con noi tutte le attività che daranno quel tocco in più alla vostra visita nella città rinascimentale durante il mese più dinamico dell’anno.

Diamo il via con un angolo di paradiso nascosto, il Giardino Corsini (via il Prato), che eccezionalmente apre i suoi cancelli il 6 e 7 aprile per il Flower Show, un’esposizione dove ammirare una varietà incantevole di piante esotiche. L’ingresso è a pagamento, i workshop sono gratuiti.

Per gli amanti dell’arte ricordiamo che domenica 7 aprile c’è la domenica del fiorentino: i musei principali sono gratuiti. Aprofittatene per ammirare il David di Michelangelo e Palazzo Vecchio!

Chi invece sente il richiamo dello sport, potrà godersi la Half Marathon di Firenze, che si svolge nello stesso giorno, serpeggiando tra le storiche vie del centro. E per coloro che preferiscono qualcosa di meno impegnativo, c’è anche la corsa non competitiva.

Se il vostro cuore batte per l’artigianato, non potete perdervi il Creative Factory in Piazza dei Ciompi il 13 e 14 aprile. Un appuntamento dove designer all’avanguardia vi aspettano per mostrare le loro originali creazioni in un’atmosfera vivace di mercato. Ingresso libero.

Il momento clou di aprile è senza dubbio il Ponte del 25 Aprile che a Firenze porta due storici eventi: la Mostra dell’Artigianato alla Fortezza da Basso (ingresso a pagamento), un evento che raduna artigiani da tutto il mondo, e la Mostra dei Fiori all’interno del grazioso Giardino dell’Orticoltura (ingresso libero). Entrambe le manifestazioni durano fino al 1 maggio.

In questo periodo, regalatevi una visita al Giardino Bardini per lasciarsi incantare dallo spettacolo del glicine in piena fioritura primaverile. Una lunga galleria profumata super instagrammabile vi aspetta. Ingresso a pagamento.

E per chiudere il mese in bellezza, il 28 aprile in Piazza Ognissanti vi attende il mercatino dei “legnaioli”, dove l’antica arte della lavorazione del legno prende vita con banchi interattivi e mostre affascinanti. Un vero omaggio alla tradizione fiorentina!

Ti potrebbe interessare anche:

Vuoi dire la tua? Scrivi un commento qui sotto!

(Verrà inviato a me e se non c'è offese o Brutte parole lo pubblicherò su questa pagina)

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
>