10 cose da fare a Firenze quando piove

Perché prenotare da questo sito?

3 vantaggi per te

Migliore tariffa garantita

Prenotazione diretta
(no commissioni) 

Cancellazione Gratuita

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • 10 cose da fare a Firenze quando piove

Firenze è una bella città da poter visitare in qualsiasi stagione. Ma se piove cosa fare? ecco alcune idee per trascorrere al meglio il vostro soggiorno fiorentino anche col cattivo tempo.

1. Visitare un museo. Non limitatevi agli Uffizi o all’Accademia (dove si trova il David di Michelangelo). Consigliamo Casa Davanzati: un’autentica casa torre fiorentina!

2. La mostra di Mucha al Museo degli Innocenti. Incluso nel biglietto la visita della collezione permanente del museo con opere di Botticelli, Ghirlandaio e della Robbia e alla fine concedetevi un cappuccino con vista Duomo nella terrazza del Caffe del Verone

3. Una pausa alla Libreria Odeon Giunti per vedere gratis i corti in bianco e nero o film della Disney. Un tempo era una cinema (bellissimi gli arredi Liberty), oggi è una libreria. Ma lo schermo è rimasto e la sera vengono proiettati film. Di giorno invece via libera ai corti.

4. Una cooking class al Cordon Bleu per imparare a fare la pizza o la pasta. La storica scuola di cucina offre corsi di tantissimi tipi, sia per principianti che per esperti.

5. Una lezione olfattiva per imparare i segreti dei profumi artigianali. Imparate a riconoscere i profumi e le essenza della tradizione fiorentina

6. Due ore di relax fra bagno turco e sauna nella Spa Vitanova in via del Corso. Nell’antico Palazzo Portinari, casa della Beatrice di Dante, si trova questa minuscola Spa aperta anche agli esterni

7. Shopping di qualità in zona SanFrediano. Boutique come Bastah portano avanti il vero Made in Tuscany. Tante botteghe e artigiani nella Firenze più autentica.

8. Una visita alla Farmacia Santa Maria Novella la più antica d’Italia: risale al 1221! I loro profumi sono famosi in tutto il mondo.

9. Una manicure fatta a regola d’arte da Endrra vicino piazza Repubblica. Una piccola coccola per tornare in forma a casa.

10. Una lezione di Pilates o un massaggio da Relax Firenze in piazza Repubblica. Nascosto dentro il loggiato della piazza un angolo dedicato al benessere con Stanza del Sale, area per allenamenti privati e possibilità di massaggi.

Ma potete comunque anche solo rilassarvi a vedere un film nei nostri appartamenti in centro a Firenze. Tutte le tv sono Smart e potete collegare i vostri account Netflix o Prime!

Ti potrebbe interessare anche:

Vuoi dire la tua? Scrivi un commento qui sotto!

(Verrà inviato a me e se non c'è offese o Brutte parole lo pubblicherò su questa pagina)

  • […] Marzo è il mese ideale per visitare Firenze: le giornate si allungano, le temperature diventano più miti e ci sono ancora pochi turisti in città. E se qualche volta dovesse piovere… si può sempre sfruttare quelle ore per fare attività divertenti (leggi qui le 10 cose da fare se piove a Firenze). […]

  • {"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
    >